Sposarsi in Sicilia

Nei sogni più reconditi, gelosamente custoditi nei cassetti del cuore: il giorno più bello “Sì, lo voglio”. Queste tre parole la testimonianza di una promessa, pronta a coronare l’inizio di un cammino insieme. Sposami in Sicilia!

Scegli la Sicilia come location delle tue nozze, noi realizzeremo il tuo sogno, tra le bellezze naturali ed architettoniche della nostra meravigliosa terra. La Sicilia, meta sempre più ambita in Italia ed all’estero; non solo per le sue qualità naturalistiche ma, patrimonio di molteplici siti Unesco. La tradizione e gli usi che si tramandano da generazioni sembrano non cedere in questa terra, dove il giorno del matrimonio è ancora oggi un giorno unico per raccogliere intorno a se moltissimi parenti e amici.

La Sicilia e le sue meraviglie

Tra i luoghi di maggior interesse scelti e voluti dagli sposi vi sono molteplici location sparse per tutte la Sicilia, da antiche dimore d’epoca a ville super moderne, che si trovano dalla montagna al mare. La Sicilia con i suoi colori ed il suo fascino abbraccia le richieste dei più esigenti che desiderano coniugare la bellezza delle location per cerimonia e ricevimento con allestimenti e progetti mozzafiato. Sicuramente sarà un luogo che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti.


Taormina

Partiamo da Taormina, location unica nel suo genere, palcoscenico di un evento degno di una vera star. Offre diversi luoghi in cui celebrare il proprio matrimonio sia con rito civile sia religioso. E dopo via ai festeggiamenti nelle location con meravigliosa vista mare.


Siracusa

Adesso è il momento di Siracusa, sito Unesco che include Ortigia e la Necropoli di Pantalica. In questo territorio si possono ammirare antichi resti e molte altre costruzioni. Ad oggi Siracusa è divenuta luogo di grande interesse per gli sposi che scelgono la Sicilia come luogo per le proprie nozze.


Palazzolo Acreide

Passiamo da Palazzolo Acreide, città barocca della Val di Noto, nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia e meta ideale per celebrare matrimoni d’oltretempo, eleganti ed affascinanti.


Noto

Non molto distante troviamo Noto, riconosciuta “capitale del barocco”. Dimora del matrimonio vip più atteso del 2018 di Chiara Ferragni e Fedez. Evento che ha creato grande curiosità ed ha donato alla città molta fama.


Aci Castello

E’ il momento di Aci Castello, il comune mette a disposizione degli sposi il suo caratteristico castello per le celebrazioni con rito civile. Cielo e mare si uniscono creando un’ambientazione di impagabile serenità.


Caltagirone

All’appello richiamiamo Caltagirone, luogo in cui l’arte incontra i colori che la contraddistinguono. Sempre più sposi scelgono le meravigliose creazione di artigiani del luogo.


Marzamemi

Marzamemi dal gusto rustico ed elegante, è la piena espressione di un borgo tipico siciliano. Vi troviamo la famosa Tonnara, in cui è possibile festeggiare il proprio ricevimento di nozze. Scenario di un set cinematografico all’aperto, vi darà la possibilità di celebrare le vostre nozze in pieno mood siciliano.


Catania

Ultima, non per importanza è Catania, città che dà diverse possibilità di scelta fra molteplici location per cerimonie all’aperto e ricevimenti con vista Etna o mare. Diciamo che in Sicilia non ci facciamo mancar nulla. Ci sarebbero moltissime altre località interessanti di cui parlare, ma magari pian piano le andrò integrando.